Lo Studio Legale Maggiani è stato fondato a Genova nel 1946 dall’Avvocato Vittorio Maggiani e ne è attualmente titolare il figlio Federico, coadiuvato dai suoi figli e da altri colleghi.
Da quasi 70 anni fornisce assistenza giuridica in tutti i settori del diritto civile: in particolare del diritto assicurativo, previdenziale e dell’infortunistica, nonché in ambito penale, sia pur limitatamente ai reati connessi alla circolazione ed alla guida di veicoli.
La politica dello Studio è quella di tentare, dove possibile, di definire le controversie in via stragiudiziale, facendo risparmiare al cliente tempo e denaro, ma garantendo comunque il rispetto e la piena tutela dei suoi diritti.
In particolare lo Studio è specializzato nell’assistenza di clientela straniera e corrisponde in italiano, tedesco ed inglese, ma accetta anche corrispondenza in francese e spagnolo.
I maggiori contatti professionali vengono intrattenuti con i tre paesi di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera), anche in forza del rapporto fiduciario con il consolato tedesco di Milano e di una vasta rete di collaboratori nei territori di questi paesi.
Tale specializzazione si estende anche all’assistenza di clientela straniera a livello europeo, con frequenti contatti con Regno Unito, Francia, Spagna, Belgio, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Slovenia, Croazia e Grecia.